Il birrificio sorge nel 1882 a Bersel situato alle porte di Bruxelles. Famoso per le sue birre a fermentazione spontanea, dopo anni di difficoltà, che portarono alla chiusura nel 2002 del birrificio, nel 2005 Gert Christianes e Roland De Bus decisero di riaprire i battenti per poterne mantenere viva la tradizione. Grazie alla Tripel fecero riman...
Il birrificio sorge nel 1882 a Bersel situato alle porte di Bruxelles. Famoso per le sue birre a fermentazione spontanea, dopo anni di difficoltà, che portarono alla chiusura nel 2002 del birrificio, nel 2005 Gert Christianes e Roland De Bus decisero di riaprire i battenti per poterne mantenere viva la tradizione. Grazie alla Tripel fecero rimanere il marchio sul mercato e, dal 2007, sono presenti con la loro Gueze e Kriek.
Per questa produzione speciale di Bersalis Kadet, la birra continua a invecchiare in botti di legno dopo la fermentazione principale. A questo scopo sono stati selezionati i botti in cui la birra Lambic di Oud Beersel ha precedentemente maturato.
La più autentica interpretazione di Kriek, con l'utilizzo di ciliegie Schaarbekse. ALC 7%
Part of Bersalis Tripel’s production matures at Oud Beersel brewery on wooden barrels alongside the lambic barrels.
Oud Beersel Oude Kriek è una birra artigianale prodotta con ciliegie naturali e Oud Beersel Lambic maturata in vecchie botti di legno. La caratteristica di questa birra è l'acidità lattica ben moderata dalla dolcezza della frutta.
Per la produzione viene utilizzato il frutto ancora verde della noce. A luglio vengono raccolte nel frutteto di Oud Beersel e vengono aggiunte al Lambic che matura nelle botti di rovere. L’amarezza iniziale estratta dalle noci è stemperata durante la maturazione nel Lambic.
Lambic dell'eccellente birrificio Oud Beersel, infusa con petali di rosa.