Le migliori birre artigianali e trappiste provenienti dall'Olanda
Sotto-categorie
The Koningshoeven Brewery is one of the few Trappist breweries in the world authorised to use the ‘Authentic Trappist Product’ logo. Because ale can only be called Trappist ale when it has been brewed between the four walls of a Trappist monastery, under the supervision of the monastery’s monks, and when part of the proceeds is earmarked for charity. Pure and honest. And that’s reflected in the taste.
Brouwerij de Molen is a craftbeer brewery located in Bodegraven in the
Netherlands. About a 30 minutes drive from Amsterdam. We are well known
for our endless growing and varied collection of craftbeers. We make it
our business to brew the beer styles we like best ourselves. Styles like
Stout, Porter, Barley Wine, Bitter, Pale Ale, Sour, Lager and Saison. We
set our standards high up there and try to create original and
progressive beers. We only use the best malts, hops and yeast as
probably a lot of breweries do as well. However our recipes and brewing
processes are very specific to accomplice what we strive for: the
aroma’s, the flavors and the bitterness that are unique to our beers and
so well appreciated around the world.
We believe in a world where people are colorful and diverse. With this in mind, Oedipus Brewing creates quality craft beers for every kind of character at any given moment. We want to show that beer is for everyone, and that it is all about flavor and personal choice
Giovane e promettente birrificio olandese nato nel 2015. Ha a disposizione una "barrel room" con oltre 300 botti che hanno contenuto vino, rum, whisky, gin, bourbon o cognac dove affinano alcune tra le loro birre più importanti.
La trappe tripel è una birra di colore chiaro, dal profumo aromatico e dal sapore pieno e speziato, che rimanda al coriandolo e ad altre erbe. Il retrogusto è secco e leggermente amarognolo.
Triple IPA brassata con Chinook, Centennial ed Amarillo. Ambrata, al naso offre sentori maltati che la ammorbidiscono e lasciano poi il campo alle note più decise, amare ed aromatiche della luppolatura. 11% vol. alc.
Double IPA con pompelmo
Uiltje: "la birra più luppolata che abbiamo mai prodotto". Una Imperial Ipa da 9,2%, maestosa.
Questa è in assoluto la più forte di tutte le birre La Trappe, e si presenta con un bel colore ambrato intenso. Il suo sapore è ricco, caldo ed equilibrato, e in esso si percepiscono le note del malto tostato e una leggera luppolatura che conferisce un retrogusto amarognolo. Col procedere della fermentazione in bottiglia, La Trappe Quadrupel acquisisce...
Di tutti i monasteri trappisti quello di Koningshoeven è stato il primo, e oggi rimane l’unico, a produrre una birra bianca di frumento (Witte) non filtrata. Questa birra è dissetante e leggera, e caratterizzata da un piacevole profumo agrumato.
Di tutti i monasteri trappisti quello di Koningshoeven è stato il primo, e oggi rimane l’unico, a produrre una birra bianca di frumento (Witte) non filtrata. Questa birra è dissetante e leggera, e caratterizzata da un piacevole profumo agrumato.