Il birrificio norvegese deve il suo nome alle sette montagne che circondano il territorio di Bergen. La città stessa, che fu capitale della Norvegia fra il 1217 ed il 1314, è stata famosa in passato per il numero di birrifici. Fondato nel 2013, dal birraio Gahr-Smith-Gahrsen, già pluripremiato homebrewer, nasce con l intento di ridare lustro a B...
Il birrificio norvegese deve il suo nome alle sette montagne che circondano il territorio di Bergen. La città stessa, che fu capitale della Norvegia fra il 1217 ed il 1314, è stata famosa in passato per il numero di birrifici. Fondato nel 2013, dal birraio Gahr-Smith-Gahrsen, già pluripremiato homebrewer, nasce con l intento di ridare lustro a Bergen nel panorama birraio mondiale.
Si presenta chiara con aromi di mango e agrumi, in bocca sentori fruttati che ricordano l’ananas e il mango, finale amaro moderato ed efficace.
Black IPA di colore marrone scuro, è prodotta con luppoli che le donano aroma di agrumi e frutta tropicale. I malti torrefatti aggiungono, al palato note di caffè e cioccolato amaro che donano un finale complesso e rinfrescante
Birra color ambrato chiaro con una schiuma fine e di buona persistenza.
Stout di colore scuro. Aroma di caffè, cioccolato, liquirizia, frutti scuri e leggero caramello. Finale secco ed amaro.
Di un color arancio scuro, ha profumi di caramello con un accenno di malti tostati e note resinose. Al palato conferma l'impressione avuta al naso, con un gradevole sapore di caramello e marmellata ed una lieve chiusura citrica di pompelmo.
Il classico inverno è bello accompagnarlo e renderlo più caldo con molta dolcezza, in particolare quella del malto e quella della speziatura. Sette tipi di malto danno la profondità giusta a questa birra con forti toni di caramello, noci tostate e pane appena sfornato.