Buxton è una cittadina termale nel Derbyshire, all'interno del Peak District National Park, una grande area montuosa che rappresenta il più grande parco naturale del Regno Unito. Il birrificio viene fondato nel 2009 da Geoff Quinn, al quale si devono le prime produzioni, i nomi delle quali, erano all'inizio ispirati al territorio. Ogni anno il b...
Buxton è una cittadina termale nel Derbyshire, all'interno del Peak District National Park, una grande area montuosa che rappresenta il più grande parco naturale del Regno Unito. Il birrificio viene fondato nel 2009 da Geoff Quinn, al quale si devono le prime produzioni, i nomi delle quali, erano all'inizio ispirati al territorio. Ogni anno il birrificio è presente nella classifica dei migliori birrifici al mondo secondo i siti di rating e alcune delle sue birre sono diventate autentici punti di riferimento per il settore.
Nero opaco con una bella schiuma color cappuccino, aromi di cacao e caffè con un bel gusto di malto torrefatto, finale amaro e molto persistente. La ricetta per questa birra è stata elaborata e ricercata per 8 mesi. Il risultato infatti è stupefacente. Gusto corposo e ricco di sfumature di malti arrostiti. Assolutamente da provare. ALC 10%
Colore quasi nero, ha aroma di caffè torrefatto, cacao in polvere e leggere note di vaniglia, mentre al palato, i sentori iniziali che prevalgono sono quelli del caffè torrefatto e del cacao, mentre nel finale risultano più evidenti vaniglia e cioccolato fondente.
New recipe 2016 onwards. Not a "vintage" of old recipe. This is a big, bold, Double IPA. It's fresh, piney, big-bodied and with a bitterness that'll slap you in the chops.
Nero opaco con una bella schiuma color cappuccino, aromi di cacao e caffè con un bel gusto di malto torrefatto, finale amaro e molto persistente. La ricetta per questa birra è stata elaborata e ricercata per 8 mesi. Il risultato infatti è stupefacente. Gusto corposo e ricco di sfumature di malti arrostiti. Assolutamente da provare.
Color paglierino carico, attraverso da lievi velature. Gli aromi che se ne liberano, rispecchiano le aspettative per la tipologia: molta frutta, soprattutto mango, pesca, lime, pompelmo, oltre a resine boschive e fiori bianchi. Al palato estremamente facile da bere, pur se complessa, appaga pienamente nel volgere del succoso finale agrumato ed amaricante.
Pale Ale con un carattere luppolato accentuato in stile IPA. Fermentato con un ceppo belga disceso dalla Patersbier di Buxton. Al naso spiccano sentori di mela, lievito e un lieve erbaceo, in bocca è asciutta, con sentori di arancia e un lieve tocco di miele.