Buxton è una cittadina termale nel Derbyshire, all'interno del Peak District National Park, una grande area montuosa che rappresenta il più grande parco naturale del Regno Unito. Il birrificio viene fondato nel 2009 da Geoff Quinn, al quale si devono le prime produzioni, i nomi delle quali, erano all'inizio ispirati al territorio. Ogni anno il b...
Buxton è una cittadina termale nel Derbyshire, all'interno del Peak District National Park, una grande area montuosa che rappresenta il più grande parco naturale del Regno Unito. Il birrificio viene fondato nel 2009 da Geoff Quinn, al quale si devono le prime produzioni, i nomi delle quali, erano all'inizio ispirati al territorio. Ogni anno il birrificio è presente nella classifica dei migliori birrifici al mondo secondo i siti di rating e alcune delle sue birre sono diventate autentici punti di riferimento per il settore.
"Chocolate fudge sundae", imperial stout con cacao brasiliano e vaniglia del Madgascar. ALC 8.5%
Della serie Lupulus X: monoluppolo Styrian Dragon. ALC 5.4%
Best bitter in classico stile inglese, con una sensibile base maltata ed un finale leggero amaro. ALC 4.2
Prosegue la serie Lupulus X con questa monoluppulo dedicata a Styrian Wolf ALC 5.4%
Colore quasi nero, ha aroma di caffè torrefatto, cacao in polvere e leggere note di vaniglia, mentre al palato, i sentori iniziali che prevalgono sono quelli del caffè torrefatto e del cacao, mentre nel finale risultano più evidenti vaniglia e cioccolato fondente.
New recipe 2016 onwards. Not a "vintage" of old recipe. This is a big, bold, Double IPA. It's fresh, piney, big-bodied and with a bitterness that'll slap you in the chops.