The White Hag Brewery si posizione nella verdeggiante Contea di Sligo, e deve il suo nome dalla mitologia irlandese, secondo la quale la strega bianca è la forza della natura stessa, spirito della terra irlandese alla quale il birrificio è molto legato.
Una Ipa robusta e originale. L’equilibrio tra i malti utilizzati e l’abbondante presenza di luppoli la rendono complessa, ma mai eccessiva. Si presenta biondo oro, con una leggera velatura e una bella testa bianca e cremosa. Al naso offre profumi floreali, mentre al palato si fanno spazio sentori agrumati con un bell’amaro deciso ma gradevole.
Una Imperial Stout che lascia il segno, un’ottima e sontuosa birra nera e impenetrabile. Gli aromi di cioccolato fondente si impreziosiscono con sfumature di caffè, vaniglia e un piacevole sentore di liquirizia. Piena e setosa al palato, una bevuta ricca e generosa.
Gradevolissima e rinfrescante, con un’acidità moderata e un bouquet di note aromatiche derivate dal dry hopping. I sentori di scorza di limone, le note vegetali e di foglie di the la rendono peculiare, e il tenore alcolico moderato ne fa una birra dissetante adatta a qualsiasi orario.
Versione della THE PUCA con Ibisco e Zenzero, più speziata, amabile e fruttata
Versione della THE PUCA con Ibisco e Zenzero, più speziata, amabile e fruttata
Il figlio irlandese illegittimo di una Witbier belga e di una IPA americana. Il colore, il corpo e gli esteri sono di una witbier mentre i profumi, gli aromi, il gusto e l'amarezza sono dati dai luppoli americani. Quindi l'amaro dato dal luppolo va a contrastare lo speziato e l'agrumato delle witbier.
Una IPA in pieno stile americano, molto beverina e poco alcolica. Di colore chiaro è prodotta col 100% di malto irlandese e con luppoli Mosaic, famosi per il loro aroma fruttato. Il sapore è dominato da note di mirtillo, frutto della passione e pompelmo; il finale ben bilanciato è amaro e lievemente persistente.