Catalogo

Disponibilità
Formato bottiglia

    Zoller-Hof 

    Il successo imprenditoriale ha quasi sempre molte facce. Questo vale non solo, ma sopratutto per i birrifici. Claudia Sieben, proprietaria del birrificio alla sesta generazione, insieme al amministratore delega Ralf Rakel può contare su 165 anni di storia imprenditoriale. Allo stesso tempo ha avuto in continuazione nuove sfide.È stato Carl Fide...

    Il successo imprenditoriale ha quasi sempre molte facce. Questo vale non solo, ma sopratutto per i birrifici. Claudia Sieben, proprietaria del birrificio alla sesta generazione, insieme al amministratore delega Ralf Rakel può contare su 165 anni di storia imprenditoriale. Allo stesso tempo ha avuto in continuazione nuove sfide.È stato Carl Fidelis Graf che nel 1845 trovò la locazione giusta, al di fuori dalle mura di Sigmaringen, per la sua Gasthaus-Brauerei e che coltivò i contatti con la casata reale dei  Hohenzollern. Suo figlio Hermann Graf dovette negli anni 90 del diciannovesimo secolo prendere decisioni importanti per quanto riguardava l'introduzione di innovazioni tecniche. Egli portò infatti l'elittricità al birrificio.

    Paul Graf costruì un nuovo birrificio. Questo edificio è rimasto fino a oggi il cuore di quello odierno. Egli investì nell'impianto di raffreddamento a pressione inventato da Linde, rivoluzionando così la produzione della birra. Rinunciando al ghiaccio poteva avere un raffreddamento tutto l'anno.

    Suo figlio Hermann e suo cognato Alexander Fleischhut fecero sopravvivere il birrificio negli anni tempestosi della guerra e con l'investimento nelle cantine die produzione e maturazione come nell'impianto di imbottigliamento, crearono le condizioni per una produzione  moderna e di qualità.
    Dopo la laurea da mastro birraio a Weihenstephan, negli anni sessanta entrò nell'azienda il padre di Claudia Sieben, Peter Freischhut, con idee nuove e dinamiche.
    Fino a quando si è ritirato per motivi di salute, ha rinnovato non solo una volta l'intero birrificio.

    Più
    C'è 1 prodotto.
    Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
    • Brauerei Zoller-Hof

      33cl

      Doppelbock con 8% di alcool, prodotta in Germania, maturata per 50 settimane.

      Per prezzi e ordini devi eseguire l'accesso
    Mostrando 1 - 1 di 1 articolo