Augustiner Bräu München è un birrificio di Monaco, fondato nel 1328 dai monaci agostiniani. La birra che vi viene prodotta viene commercializzata senza far ricorso a campagne pubblicitarie. Nel 2003 ne sono stati prodotti 900.000 ettolitri. Augustiner fa parte, con Spaten, Paulaner, Hacker-Pschorr, Hofbräu e Löwenbräu, dei 6 fabbricanti di...
Augustiner Bräu München è un birrificio di Monaco, fondato nel 1328 dai monaci agostiniani. La birra che vi viene prodotta viene commercializzata senza far ricorso a campagne pubblicitarie. Nel 2003 ne sono stati prodotti 900.000 ettolitri. Augustiner fa parte, con Spaten, Paulaner, Hacker-Pschorr, Hofbräu e Löwenbräu, dei 6 fabbricanti di birra ufficiali dell'Oktoberfest.
Birra in pieno stile monacense: dissetante e beverina, dal colore dell’oro pallido e limpido, è completata da una splendida schiuma fine e compatta. Gli aromi sono delicati e floreali, restando sempre sulle note dolci del malto. In bocca è splendida, dal sapore unico: corpo morbido ottimamente equilibrato e sentori di malto fragrante invitano a berne...
E' una birra di consistenza vellutata dalla schiuma bianca, compatta e persistente. Il suo gusto è pieno ed equilibrato. Di media frizzantezza, evidenzia un corpo rotondo e un buon equilibrio fra l'abboccato del malto e l'erbaceo del luppolo.
OCCASIONE: SCADENZA 31/03/2019 E' una birra delicata e profumata. Sono presenti gli aromi dell'albicocca, della banana e dei chiodi di garofano. Corpo tra leggero e rotondo, schiuma densa, molto persistente, aspetto color oro antico, non trasparente a causa dei lieviti in sospensione presenti in abbondanza.
Antica birra originaria del ceppo monacense. Non è amara né tantomeno pesante ma infonde, in chi la beve, una piacevole sensazione di rotondità grazie al malto caramellato.