Catalogo

    Hacker Pschorr 

    Le origini del birrificio Hacker-Pschorr risalgono all'anno 1417 quando il birrificio Hacker è stato fondato a Monaco, in Germania, 99 anni prima della promulgazione della legge Reinheitsgebot del 1516 (legge che si occupa della regolamentazione della birra in Germania).Alla fine del XVIII secolo, un certo Joseph Pschorr ha comperato il birrific...

    Le origini del birrificio Hacker-Pschorr risalgono all'anno 1417 quando il birrificio Hacker è stato fondato a Monaco, in Germania, 99 anni prima della promulgazione della legge Reinheitsgebot del 1516 (legge che si occupa della regolamentazione della birra in Germania).Alla fine del XVIII secolo, un certo Joseph Pschorr ha comperato il birrificio Hacker, che apparteneva all'epoca a suo suocero. Più tardi ha fondato un birrificio con il suo nome. Successivamente, i suoi due figli hanno allora ereditato ciascuno uno dei due birrifici. Nel 1972, Hacker e Pschorr si fusero per formare la Hacker-Pschorr, ma le birre vennero vendute sempre come marchi distinti fino al 1975.Il metodo di fermentazione è rimasto praticamente invariato per oltre 580 anni. È importata negli Stati Uniti tramite la Star Brand Imports, di White Plains (New York), appartenendo in parte alla Heineken.La Hacker-Pschorr Weisse è la più popolare delle birre della società, il 100% naturale, trattata con l'acqua di fonte.La Hacker-Pschorr fa parte, con le fabbriche della Spaten, la Paulaner, la Augustiner, la Hofbräu e la Löwenbräu, dei 6 fabbricanti di birra ufficiali dell'Oktoberfest (la festa della birra di Monaco).

    Più
    Ci sono 4 prodotti.
    Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
    • Hacker Pschorr

      50cl

      Birra prodotta con lievito Siegel proveniente dalla regione dell’Hallertau, caratterizzata da un colore giallo dorato torbido. Le sue note olfattive fruttate e il suo sapore dolce, fruttato (banana) e speziato (noce moscata), insieme a una punta di amaro e a una leggera acidità rendono questa Weizen estremamente rinfrescante e beverina.

      Per prezzi e ordini devi eseguire l'accesso
    • Hacker Pschorr

      50cl

      Questa specialità birraria non filtrata si presenta con un colore dorato-ambrato e con un profumo intenso di cereali e luppolo. Il sapore è dolce e maltato, con una lieve luppolatura, e presenta un mix di note fruttate (prugna, mela, uva) e caramellate; il retrogusto della Anno 1417 è piacevolmente amarognolo.

      Per prezzi e ordini devi eseguire l'accesso
    • Hacker Pschorr

      50cl

      Come si desume dal nome, questa birra si distingue per il suo colore dorato intenso e, quanto a sapori e profumi, assomiglia per molti versi alla Münchner Hell di cui sopra. Tuttavia, a differenza di questa, la Munich Gold presenta una gradazione alcolica leggermente superiore e note maltate più accentuate, con un sapore piacevolmente luppolato e un...

      Per prezzi e ordini devi eseguire l'accesso
    • Hacker Pschorr

      50cl

      Appena versata, la birra sprigiona subito l'aroma dei delicati oli di luppolo che le conferiscono una nota sottile, leggermente acidula. I sentori che si sviluppano in bocca fanno pensare a un prato estivo falciato di fresco e al verde lussureggiante. Il sentore gradevolmente leggero di lievito completa l'immagine di una birra equilibrata e delicata. 

      Per prezzi e ordini devi eseguire l'accesso
    Mostrando 1 - 4 di 4 articoli