Il birrificio Norvegese Lervig , guidato stabilmente in sala cottura dal 2010 dal birraio americano Mike Murphy, che era stato costretto ad "emigrare" dalla sua amata Danimarca, dove lavorava come birraio della Gourmet Bryggeriet. Il birrificio era stato appena acquistato da uno più grande e Mike non aveva alcuna intenzione di continuare con per...
Il birrificio Norvegese Lervig , guidato stabilmente in sala cottura dal 2010 dal birraio americano Mike Murphy, che era stato costretto ad "emigrare" dalla sua amata Danimarca, dove lavorava come birraio della Gourmet Bryggeriet. Il birrificio era stato appena acquistato da uno più grande e Mike non aveva alcuna intenzione di continuare con persone interessate più alla riduzione dei costi produttivi, che alla qualità del prodotto. Impossibilitato a trovare un altro lavoro come birraio in Danimarca, accetta di trasferirsi in Norvegia dove in pochi anni riesce a risollevare le sorti della Lervig, attiva dal 2005 ma in crisi di risultati sia per quello che riguarda la qualità delle birre che la redditività del business. Oltre a produrre birre facili da bere tutti i giorni, Mike realizza autentici capolavori, destinati agli appassionati di tutto il mondo.
La birra è il portabandiera del birrificio. Ha un colore giallo carico e una abbondante schiuma compatta e persistente. Manifesta sentori olfattivi decisamente votati alla frutta tropicale, in particolare l'ananas, il caramello ed i fiori freschi. L'ingresso al palato dona subito una bella sensazione di profondo equilibrio.
A big juicy IPA that has been brewed with Azzaca, Mosaic and Simcoe hops to give you a super, fruity and dry IPA. It is totally unfiltered and unfined giving you the body and appearance just as the brewer intended. Fruity on the nose and in the mouth with an enticing dry finish.
Sour/Wild Ale con frutto della passione
Pale ale con luppoli americani e sentori di frutta tropicale
Sour Suzy is not your typical session beer – rather it delivers something a bit more obscure and intriguing. It drinks as refreshingly as a glass of lemonade. The grain bill includes a healthy portion of wheat, while citrusy hops lend bright notes to the aroma which are accentuated by the addition of Makrut lime leaves.
Double hopped citra IPA. brewed with Citra / Equinox and Mosaic hops.
Assolutamente nera, con una schiuma nocciola cremosa e compatta. Al palato il corpo è pieno, la birra risulta cremosa e viscosa, poche bollicine, molto morbida, quasi una carezza a dispetto di un importante contenuto alcolico (10,4%). Passano in rassegna prugna disidratata, liquirizia, orzo tostato e soprattutto tanto caffè. Imperial stout molto ben...
DDH Pale Ale con un'accurata selezione di luppoli che le conferiscono aromi tropicali e citrici ben bilanciati da entori di aghi di pino, resinosi e floreali.