Birrificio nato nel 2015 dall idea di Alessio "Allo" Gatti, birraio con esperienze professionali con diverse realtà italiane (Bruton, Birrificio del Borgo, Toccalmatto, Brewfist e Bad attitude). Da Gennaio 2015 parte con il proprio progetto ad Alessandria
Birra tradizionale ceca dal color dorato carico, corposa e con note di malto che ricordano il sapore di cereali e di crosta di pane. Livello di amaro medio con un particolare aroma erbaceo conferito dal luppolo Saaz, utilizzato anche in dry-hopping. La fermentazione a basse temperature è seguita da una assai lunga maturazione a freddo.
Birra dall'aspetto biondo carico, caratterizzata da un aroma che ben unisce note fruttate e sentori resinosi grazie al bouquet di luppoli impiegati nelle differenti fasi della cottura. Il livello di amaro è piacevole, bilanciato dal corpo leggermente maltato che ingentilisce la bevuta e offre freschezza al palato e un finale secco e di...
Robusta e corposa birra anglosassone dal colore ambrato carico, dominata da un permeante sapore di luppolo che, abbinato all’elevato tenore alcolico, la rende calda e particolarmente balsamica. Il corpo, seppur di grande struttura, è ben bilanciato dal profilo amaro intenso, estremamente caratterizzato e complesso.
Ispirata ad uno dei più classici stili brassicoli europei, la Vienna Lager è una birra ambrata, di bassa fermentazione, dal sapore pulito. La luppolatura delicata lascia spazio a eleganti note di caramello ed ad un leggero sentore di tostato, conferiti dall’omonimo malto. Nonostante il buon tenore acolico, rimane birra di facile bevuta.
Prodotta unicamente con malto Maris Otter, al fine di esaltare il distintivo aroma dei luppoli Australiani e Neozelandesi, le cui note di cocco e frutta tropicale lasciano spazio a un finale piacevolmente amaro.
Una scorrevole e dissetante Session Ipa, con una fresca luppolatura che le dona sentori di pesca, cocco e sentori agrumati. Il corpo leggero e la pulizia della bevuta ne fanno una birra adatta alle bevute estive.
"Experimental IPA": imperial IPA con note che la avvicinano ad una pastry stout, dalle note maltate, il corpo pieno e un profilo aromatico luppolato. ALC 10%
Birra anglosassone di color ambrato, caratterizzata dallo spiccato aroma fruttato e resinoso tipico dei luppoli nordamericani impiegati sia nelle differenti fasi della cottura che in sede di dry-hopping.