Achel è una birra belga trappista, prodotta al monastero di Notre-Dame di Sant-Benoît, a Achel (provincia di Limburgo). L'industria della birra esiste dal 1850, e ne produce attualmente due varianti: una bionda e l'altra scura.L'imbottigliamento è effettuato al birrificio Bios-Van Steenberge, a Ertvelde.Achel è una delle undici birre che sfo...
Achel è una birra belga trappista, prodotta al monastero di Notre-Dame di Sant-Benoît, a Achel (provincia di Limburgo). L'industria della birra esiste dal 1850, e ne produce attualmente due varianti: una bionda e l'altra scura.L'imbottigliamento è effettuato al birrificio Bios-Van Steenberge, a Ertvelde.Achel è una delle undici birre che sfoggiano il logo esagonale Authentic trappist product.
Questa birra appartiene alla tipologia “Tripel” e presenta un bel colore giallo dorato. La schiuma è densa e persistente e il profumo aromatico richiama a spezie, malto e zucchero caramellato.
Presenta un colore bruno-rossastro con una schiuma persistente. Il profumo della Extra Bruin è speziato e maltato, con sentori di lievito.
Si tratta di una birra della tipologia “Dubbel” di buon corpo dal colore marrone-ambrato, con una schiuma spessa e mediamente persistente e una buona frizzantezza. L’aroma richiama a spezie, luppolo e caramello.